Augenti Lighting nasce dall’incontro di due grandi realtà aziendali: Framon S.p.A, sorta negli anni trenta con una precisa vocazione produttiva nella pressofusione per illuminazione, sviluppatasi nel tempo come azienda produttrice di apparecchi illuminanti professionali, nella sua politica di crescita e investimenti ha infatti recentemente acquisito la Augenti, un’ affermata e dinamica realtà internazionale, nata nel 1969 come Augenti Illuminazione e successivamente trasformatasi in Augenti Group, un vero e proprio punto di riferimento per il settore dell’illuminazione.

Augenti Lighting nasce con l’obiettivo di incrementare la presenza di Augenti sul mercato, grazie alla più sviluppata rete vendita internazionale di cui potrà ora avvalersi. La sua mission viene ulteriormente rinforzata da un forte investimento in ricerca, innovazione e design; la sua forza produttiva trova nuova energia e slancio, potendo avvalersi della capacità manifatturiera dell’importante brand da cui è stata acquisita.

MADE IN ITALY

I materiali che utilizziamo sono esclusivamente di alta qualità con origine Made in Italy.

INNOVAZIONE

Costanti investimenti in ricerca, innovazione e design permettono di progettare soluzioni sempre nuove.

TECNOLOGIA

Produciamo apparecchi all'avanguardia con l'evolversi delle tecniche di illuminazione.

ATTIVITÀ

Tutte le fasi di lavorazione dei prodotti sono svolte all'interno delle nostre attività produttive.

STANDARD ELEVATI

I prodotti rispondono ai più alti standard qualitativi secondo i principi del Total Quality Management.

DESIGN

Soluzioni architetturali che combinano il design innovativo con prestazioni tecniche di alto livello.

Esperienza

Augenti Lighting opera da oltre 40 anni sul mercato come produttrice di componenti in fusione per illuminazione ed arredamento e fonda la sua competenza sull’apporto professionale di personale qualificato e di grande esperienza unito ad un livello tecnologico e di informatizzazione elevato. Augenti Lighting si avvale di alcune fra le più importanti tecnologie di trasformazione della materia prima come: la pressofusione, la fusione in conchiglia con e senza anima e lo stampaggio a caldo.

Cura dei Dettagli

Prodotti raffinati, costruiti pezzo dopo pezzo nel segno del Made in Italy con materiali rigorosamente selezionati. È il segno distintivo delle linee di prodotti Augenti Lighting nell’interpretazione delle versioni Architetturale, Tradizionale e Incassi. Forniamo prodotti nel settore illuminazione ad alto impatto tecnologico coniugato ad un’estetica essenziale e ricercata. La nostra produzione è estremamente duttile anche perché è in grado di eseguire qualsiasi tipo di lavorazione sulle fusioni prodotte, utilizzando importanti macchinari tecnologicamente avanzati e costantemente rinnovati, come complessi transfer, torni a controllo numerico e centri di lavoro.

Design

Il valore di uno stile è la somma di una serie di dettagli che testimoniano la cultura della qualità nelle diverse scelte. Come per i materiali impiegati, le finiture e la metodologia produttiva che si integrano in modo equilibrato alle soluzioni estetiche proposte. Augenti Lighting nasce e si sviluppa all’interno della tradizione manifatturiera italiana, all’interno di quel Made in Italy che è sinonimo di eccellenza: tutte le fasi di lavorazione dei prodotti, dallo stampaggio dei semilavorati, alla verniciatura in polveri epossidiche; dall’immagazzinamento e stoccaggio, al montaggio e cablaggio sono svolte all’interno delle nostre unità produttive e rispondono ai più elevati standard qualitativi secondo i principi del Total Quality Management.

Iscriviti alla newsletter Augenti Lighting

Inserisci la tua mail per rimanere in contatto con Augenti Lighting