La nuova ed avveniristica capitale d’Egitto ospiterà i principali dipartimenti e ministeri governativi, nonché le ambasciate straniere. Accoglierà oltre sei milioni di persone e rappresenterà il punto di riferimento per il paese, il più popolato del Medio Oriente. La nuova capitale avrà un’estensione di 700 chilometri quadrati e si collocherà a circa 40 chilometri a est del Cairo. Il centro abitato accoglierà un Parlamento, un nuovo palazzo presidenziale, un quartiere centrale degli affari, un aeroporto, una torre di oltre 80 piani ed un enorme parco urbano, più esteso di Central Park. La città, accoglierà inoltre un parco tecnologico e dell’innovazione, più di 1.000 moschee, oltre 40.000 camere di albergo e 2.000 scuole, laghi ed un fiume artificiale. Il tutto sarà collegato da una monorotaia di 21 stazioni e una nuova linea aerea diretta con Il Cairo.
Installazione di circa 10.000 apparecchi per la nuova capitale amministrativa e finanziaria dell'Egitto. Per illuminare le facciate dei 'Ministry Buildings' sono state utilizzate le nostre Matrix Recessed e Matrix Floodlight a 3000°K.
Sono inoltre stati installati Platho ad incasso e proiettori Lunos.
Augenti Lighting firma questo importante e prestigioso progetto portando il Made in Italy attraverso i propri partner egiziani.
Progetto: Nuova Capitale Amministrativa - Il Cairo, Egitto